Togliere il pannolino è una tappa della crescita molto importante per il bambino/a, fatta di segnali e tanta comunicazione tra genitore e figlio/a.
Durante il webinar si parla delle aspettative e delle difficoltà che si incontrano in questa delicata fase di passaggio.
I genitori potrebbero aver paura di arrivare a settembre, cioè all’inizio della scuola dell’infanzia, con il bambino/a non ancora autonomo/a ma vedremo che mettere fretta sarà controproducente.
Capiremo la differenza fra lo stimolo della minzione e della defecazione e spiegheremo per quale motivo alcuni bambini hanno più difficoltà a lasciar andare il pannolino.
La mia missione non è offrire “ricette o metodi magici” per insegnare ai bambini a spannolinarsi in pochi giorni, bensì fornire ai genitori le competenze per capire se il figlio/a è pronto/a per affrontare questa tappa. Si valuta insieme il percorso fatto fino ad oggi e si determina come poter agire al meglio.
Grazie a questo webinar potrai vivere questo momento senza ansia da prestazione e capirai che il successo dello spannolinamento è totalmente del tuo bambino/a, e che tu – genitore – stai vivendo questo momento gratificante assieme a lui/lei.
Il webinar e gli ebook saranno sempre a tua disposizione
AL TERMINE DEL WEBINAR È POSSIBILE UNIRSI AD UN GRUPPO TELEGRAM PRIVATO E RISERVATO SOLO AI CLIENTI DOVE VERRANNO FORNITE TUTTE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI LEGATE A QUESTO TEMA.
CONSULENTE DEL PORTARE®
EDUCATRICE PRENATALE E NEONATALE
CONSULENTE DEL SONNO DEL NEONATO
Laureata in “Scienze dell’Educazione” conseguita nel 2008 presso l’Università degli studi di Ferrara.
Master in “Mediazione e Comunicazione Interculturale. Gestione dei conflitti in ambito aziendale, educativo, sanitario e dei mass media” conseguito nel 2009 presso l’Università degli studi di Verona.
Corso di perfezionamento in Educazione Prenatale e Neonatale conseguito nel 2016 presso l’Università degli studi di Padova.
Consulente del Portare® con “Scuola del Portare” dal 2016
Masterclass sulla “Gestione del dolore e della paura nel parto” con MIPA nel 2017
Consulente del Sonno del Bambino da 0 a 3 anni dal 2019 con un corso specifico de “Il Melograno” di Verona
Operatrice Touchpoint con il Centro Brazelton di Firenze dal 2019
L’esperienza della maternità mi ha profondamente cambiato e ha dato una svolta alla mia vita, portandomi a dare un concreto sostegno alle mamme.
Lavoro a fianco delle donne in gravidanza e nel post parto, promuovendo il benessere e la relazione tra mamma e bebè. Credo nella Nascita dolce e promuovo uno stile di maternage rispettoso nei confronti dei bisogni del bambino.
Grazie alla formazione con Scuola del Portare, sono abilitata a trasmettere le corrette modalità per portare il bebè in fascia, pratica che consente a genitori e figli di stare a contatto, rafforzando dal principio il proprio rapporto.
Sono esperta nell’utilizzo di Pannolini lavabili e sprono le mamme nel loro utilizzo , in un’ottica di rispetto per il bambino e per l’ambiente.
Sostengo caldamente l’allattamento al seno come forma di promozione sociale.
Per relazionarmi con i genitori che incontro nel percorso utilizzo Il modello Touchpoints®, efficace nella promozione dello sviluppo dalla gravidanza all’adolescenza che si caratterizza per la profonda collaborazione con i genitori, la valorizzazione dei loro punti di forza e il coinvolgimento empatico.
Ig: @nonsolobabywearing
E mail: [email protected]