WEBINAR LIVE

Smettere di allattare: come affrontare questo passaggio in modo dolce e rispettoso

By Sofia Turra

Educatrice perinatale, consulente per l’allattamento e insegnante di massaggio infantile

SMETTERE DI ALLATTARE:
COME AFFRONTARE QUESTO PASSAGGIO IN MODO DOLCE E RISPETTOSO

Il desiderio di smettere di allattare è assolutamente comune tra le mamme di bimbi di ogni età. Accogliere questo desiderio e le emozioni che lo accompagnano, senza giudizio nei propri confronti, è il primo passo per intraprendere questo percorso. In questo webinar affronteremo l’argomento della riduzione/interruzione di allattamento a 360°: dalla comprensione e gestione delle emozioni di mamma e bebè, alle strategie per intervenire sulle poppate sia diurne che notturne, alla cura del seno per prevenire fastidiose problematiche tipiche dei momenti in cui si vanno a modificare durata e frequenza delle poppate. Il tutto verrà proposto con un’attenzione particolare alla sfera emotiva sia materna che infantile, fornendo moltissimi spunti ed esempi pratici su come gestire in modo graduale e rispettoso questo grande cambiamento. All'esposizione teorica si aggiungerà poi una parte di condivisione di gruppo dei propri vissuti ed esperienze, così da risolvere eventuali dubbi e perplessità sul proprio caso specifico.

€30,00

MERCOLEDI 28 SETTEMBRE
h 9.00 - 11.00

NB:
- IL WEBINAR NON VERRA' REGISTRATO
- NUMERO MINIMO DI ISCRITTE PER AVVIARE IL WEBINAR: 6 persone
- IL RIMBORSO POTRA' ESSERE RICHIESTO ESCLUSIVAMENTE ENTRO LE 24H PRIMA DELLA PARTENZA DEL WEBINAR

Sofia Turra

Educatrice perinatale (formazione completata a novembre 2020 presso il MIPA Centro Studi srl di Brescia), consulente per l’allattamento, insegnante di massaggio infantile AIMI e consulente AICIP (Società Italiana per la Care in Perinatologia). Attualmente in formazione presso il Centro Studi Formazione Didattica di Milano per il titolo di Puericultrice.

La mia prima gravidanza ha completamente stravolto la mia vita, facendomi così tanta chiarezza in testa e dandomi così tanto slancio e motivazione da non lasciare spazio a dubbi: volevo dedicarmi alle mamme e ai loro piccoli, per offrire loro un supporto informato, empatico e carico di fiducia nelle enormi competenze e capacità che ogni diade mamma-bambino/a possiede. 

Offro consulenze di supporto all’allattamento fisiologico, conduco gruppi di sostegno alle mamme, incontri pre e post partum, corsi di massaggio neonatale sia in gruppo che personalizzati.

Credo che ci sia ancora molta strada da fare per far sì che le mamme si riapproprino della consapevolezza di essere portatrici di un sapere immenso e profondo, che si estende dalla gravidanza fino all’innata capacità di nutrire il proprio cucciolo. I falsi miti e le cattive pratiche riguardo all’allattamento sono ancora molti e faticano a morire. Attraverso Nutricam, desidero essere al fianco delle mamme per sostenerle in un progressivo riappropriarsi di questa incredibile e ineguagliabile competenza! 

IG: sofia.turra

Email: turrasofia@gmail.com